Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita on line Doctor Phone di Romeo Gianclaudio
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO, con sede legale in Via Giovanni Plana, 28 – 27058 Voghera (PV) P.IVA 08918020960, di seguito denominata ”Doctor Phone di Romeo Gianclaudio” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.doctorphonevoghera.it seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.doctorphonevoghera.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – Definizioni
Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.
“Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.
“Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.
“Cliente Registrato” significa l’utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.
“Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.
“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche.
“Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.
“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
“Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Milano non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;
“DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO”
“Ordine di Acquisto”: significa l’ordine con l’obbligo di pagare da parte del cliente che si realizza con l’accettazione per iscritto del Preventivo nei termini previsti.
“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO sul Sito.
“Contratto di vendita” significa il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO a seguito di accettazione da parte del Cliente del Preventivo. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’’ordine di acquisto.
ARTICOLO 2 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali e servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.doctorphonevoghera.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.doctorphonevoghera.it.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da; A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.
ARTICOLO 3 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE CONSUMATORE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE CONSUMATORE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE CONSUMAORE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; modalità di pagamento;
– il termine entro il quale DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 14 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE CONSUMATORE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
Il CLIENTE CONSUMATORE può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO
SEDE LEGALE: Via Giovanni Plana, 28 – 27058 Voghera (PV)
TEL. FAX E MAIL 0383-217395 – DOCTORPHONEVOGHERA@GMAIL.COM
ARTICOLO 4 – Registrazione sul sito
Per poter effettuare una Richiesta di Preventivo e/o un Ordine d’Acquisto è necessario che il CLIENTE sia registrato sul Sito, operazione gratuita, o che abbia comunicato ad DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO tutti i dati richiesti in fase di registrazione: nome e cognome/ragione sociale, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione ed eventuali dati di fatturazione.
Il CLIENTE garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
ARTICOLO 5 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. La e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonchè il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO eventuali correzioni.
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, ai sensi del successivo art. 8 del presente CONTRATTO.
Per verificare che le quantità disponibili, i prezzi e che le tipologie dei Prodotti prescelti siano corrette, nonché per valutare l’importo di spesa relativo al servizio di consegna a domicilio dei Prodotti, è data la possibilità al CLIENTE di effettuale una Richiesta di Preventivo utilizzando l’area del Sito dedicata formulando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica presente sul Sito.
La Richiesta di Preventivo non potrà mai avere valore di Ordine d’Acquisto.
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO evaderà la Richiesta di Preventivo, inviando il Preventivo all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal CLIENTE al momento della registrazione al Sito entro 48 (quarantotto) ore lavorative.
Il Preventivo avrà validità predeterminata ed indicata nel documento, decorsa la quale decadrà della sua efficacia e non potrà più essere oggetto di conferma da parte del CLIENTE; quest’ultimo, ove interessato all’acquisto, dovrà comunque effettuare una nuova Richiesta di Preventivo.
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO si riserva il diritto di rifiutare l’invio del Preventivo, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: (I) fornitura di dati anagrafici non reali; (II) precedente inadempimento del CLIENTE a qualsiasi titolo nei confronti della DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO, (III) assoggettamento del CLIENTE a procedure concorsuali (IV) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.
Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo segnalato sul Sito dell’accettazione del Preventivo da parte del CLIENTE entro la data di validità del preventivo ivi specificata. Entro il medesimo termine perentorio il CLIENTE provvederà ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi alla consegna indicato nel Preventivo accettato e darà comunicazione, a mezzo posta elettronica, degli estremi del pagamento effettuato (numero di CRO e/o contabile bancaria). DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO procederà ad effettuare le verifiche del caso prima di procedere alla spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine d’Acquisto.
Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto dalla ricezione del Preventivo, e/o a seguito delle verifiche effettuate da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nel Preventivo, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.
ARTICOLO 6 – Informazioni sui Prodotti
Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.
ARTICOLO 7 – Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso
Ogni pagamento dei Prodotti da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di Paypal, Bonifico Bancario e/o (solo con ritiro a mano c/o lo store) in contanti.
In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la causale dovrà indicare: (I) il numero e la data del Preventivo, (II) il nome e il cognome/la ragione sociale del CLIENTE.
Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO agli estremi che verranno indicati nel Preventivo inviato al CLIENTE da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO e scelta dal Cliente, in modo tempestivo.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, così come disciplinato dagli artt. 14 e 17 delle Condizioni Generali, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO accrediterà il rimborso al massimo entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza del recesso del CLIENTE. In caso di esercizio del diritto di recesso DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il CLIENTE abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi o nel caso in cui i beni non siano restituiti integri nel prodotto e nell’imballo, poiché tutti anticipatamente testati e funzionanti.
ARTICOLO 8 – Tempi e modalità della consegna dei Prodotti
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO provvederà a recapitare al CLIENTE i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità previste nel Preventivo, solo ed esclusivamente sul territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, andranno concordati direttamente con DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno indicati nel Preventivo trasmesso al CLIENTE. Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO si obbliga a consegnare la merce senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal CLIENTE nel modulo di Richiesta Preventivo. Il CLIENTE, in fase di accettazione del Preventivo, si impegna a verificare che le informazioni relative al suo indirizzo siano corrette.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del CLIENTE, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi alla consegna.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il CLIENTE e DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO e da quest’ultima accettate per iscritto.
Qualora il Cliente non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorni decorrenti dalla comunicazione da parte di Doctor Phone di Romeo Gianclaudio che il Suo prodotto è stato riparato e/o manomesso in attesa di preventivo, Doctor Phone di Romeo Gianclaudio potrà ritenerlo e disporre ai sensi di legge.
La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Si consiglia prima di effettuare un acquisto, di contattarci per un eventuale spedizione su misura e/o assicurata la quale sarà calcolata in base all’importo del valore dichiarato e alle dimensioni e peso dell’imballo. Al momento della consegna dei Prodotti il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il CLIENTE non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
ARTICOLO 9 – Prezzi
9.1 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
9.2 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al CLIENTE sarà quello indicato nel Preventivo visualizzato dal CLIENTE prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso .
9.3 I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nel Preventivo.
9.5 I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.DOCTORPHONEVOGHERA.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla redazione del Preventivo da parte di DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO al CLIENTE.
ARTICOLO 10 – Disponibilità dei prodotti
10.1 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
10.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO, tramite e-mail, renderà noto al CLIENTE se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
10.3 Il sistema informatico di DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando al CLIENTE una conferma per posta elettronica.
ARTICOLO 11 – Limitazione di responsabilità
11.1 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
11.2 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non potrà ritenersi responsabile verso il CLIENTE, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
11.3 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal CLIENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
11.4 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
11.5 In nessun caso il CLIENTE potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
ARTICOLO 12 – Passaggio del rischio – consegna dei beni.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile ad DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO, si trasferisce al CLIENTE soltanto nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Tuttavia, il rischio si trasferisce al CLIENTE gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal CLIENTE e tale scelta non sia stata proposta da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO, fatti salvi i diritti del CLIENTE nei confronti del vettore.
ARTICOLO 13 – Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: obblighi di DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO
13.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al CLIENTE CONSUMATORE, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
13.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
13.3 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
13.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
13.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
13.6 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).
ARTICOLO 14 – Diritto di recesso del Consumatore
14.1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.
14.2. Nel caso in cui DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione il predetto termine diventa 12 mesi a decorrere dalla fine del periodo di recesso iniziale.
14.3 Nel caso in cui il CLIENTE CONSUMATORE decida di avvalersi del diritto di recesso, potrà darne comunicazione a DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO a mezzo posta elettronica all’indirizzo DOCTORPHONEVOGHERA@GMAIL.COM
Il reso del bene dovrà soddisfare alcuni requisiti:
- Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, il suo imballo e l’etichetta originale.
·Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l’imballo originale. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, dovrà restituire il prodotto opportunamente imballato in modo tale da preservarne l’integrità, valutando attentamente l’affidabilità dello spedizioniere da utilizzare.
·Non verranno accettati resi inviati ad indirizzi diversi da quello del Negozio utilizzato per la Richiesta di Preventivo.
La riconsegna del Prodotto da parte del CLIENTE CONSUMATORE dovrà comunque avvenire entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione del proprio recesso, e dovrà essere effettuata all’indirizzo esplicitato sulla richiesta di preventivo. In alternativa, il CLIENTE CONSUMATORE, entro i medesimi termini, potrà riconsegnare personalmente il prodotto presso un qualsiasi punto vendita DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO. Il termine è rispettato, ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo, se il CLIENTE CONSUMATORE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro e in normale stato di conservazione.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE CONSUMATORE.
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal CLIENTE CONSUMATORE salvo quanto specificato all’articolo “Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso”.
Eccezioni al diritto di recesso-
Ai sensi dell’art.59 codice del consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente a :
-la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
-la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
ARTICOLO 15 – Obblighi del professionista nel caso di recesso
15.1 DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal CLIENTE CONSUMATORE, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e’ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE CONSUMATORE per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE CONSUMATORE abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, deve procedersi alla loro restituzione. E’ nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni al rimborso nei confronti del CLIENTE CONSUMATORE delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
15.2. Fatto salvo il comma 1, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO non e’ tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il CLIENTE CONSUMATORE abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO.
- 3. Salvo che DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, con riguardo ai contratti di vendita, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO puo’ trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto i beni oppure finche’ il CLIENTE CONSUMATORE non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
ARTICOLO 18 – Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del D.LGS. 70/2003, DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO informa il CLIENTE che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
ARTICOLO 19 – Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte indirizzate ad DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail specificato nella Richiesta di Preventivo.
DOCTOR PHONE DI ROMEO GIANCLAUDIO risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal CLIENTE in fase di registrazione, salvo diversamente richiesto dal CLIENTE.
ARTICOLO 21 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.
Nel caso di CLIENTE CONSUMATORE, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio
Note:
Doctor Phone di Romeo Gianclaudio interagisce con i dispositivi che hanno subito un utilizzo intensivo per anni ed eventuali urti. Pertanto un dispositivo che subisce un incidente, anche se all’apparenza non presenta problemi evidenti, può aver già iniziato una sua catena di malfunzionamenti che all’atto dell’apertura potrebbero innescarsi.
Le riparazioni non potranno mai riportare un dispositivo come nuovo al 100% poiché durante la riparazione andiamo ad intaccare parti interne del dispositivo.
I RICAMBI UTILIZZATI SONO COMPATIBILE E DELLA MIGLIORE QUALITA’ IN COMMERCIO, PER I PRODOTTI A MARCHIO APPLE NON ESISTONO RICAMBI UFFICIALI SE NON IN APPLE STORE.
I DISPLAY RIGENERATI, DA NOI UTILIZZATI, SONO DISPLAY RECUPERATI (SOLO ORIGINALI NATIVI) CHE PRECEDENTEMENTE AVEVANO IL SOLO VETRO ROTTO, PERTANTO RIGENERATI CON NUOVO FRAME E NUOVO VETRO.
- Per ogni dispositivo manomesso per danno accidentale, la garanzia ufficiale Apple decade. Pertanto se si intende proseguire la garanzia ufficiale si consiglia di recarsi in uno Store ufficiale Apple.
Termini e Condizioni per la riparazione avvenuta in store, riportati nel retro modulo accettazione e consegna
I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di Doctor Phone di Romeo Gianclaudio.
1. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio riparerà il Suo prodotto come descritto ed ai costi indicati, oltre ad ogni tassa applicabile. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio può limitare l’intervento di assistenza a un (1) prodotto per cliente presso lo Store. Qualora la riparazione sia coperta da una garanzia Doctor Phone di Romeo Gianclaudio, da un contratto di estensione del servizio o dalle norme sulla garanzia legale, si applicheranno tali termini o legge vigenti.
2. Qualora la riparazione si rendesse necessaria a causa di malfunzionamenti di parti non compatibili del prodotto o a causa di danni causati da abuso, uso scorretto o da qualsiasi altra causa esterna, Doctor Phone di Romeo Gianclaudio si riserva il diritto di restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.
3. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, Doctor Phone di Romeo Gianclaudio potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse a che Doctor Phone di Romeo Gianclaudio possa modificare i costi della riparazione, Doctor Phone di Romeo Gianclaudio potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.
4. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio tratterrà come proprietà di Doctor Phone di Romeo Gianclaudio la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da Doctor Phone di Romeo Gianclaudio. Qualora la legge applicabile richiedesse che Doctor Phone di Romeo Gianclaudio Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad Doctor Phone di Romeo Gianclaudio il costo aggiuntivo della parte sostituita.
5. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d’arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da Doctor Phone di Romeo Gianclaudio o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio garantisce inoltre, secondo quanto consentito dalla legge, che le batterie installate nell’ambito dell’intervento di sostituzione delle batterie Apple per i computer Mac portatili Apple saranno prive di difetti relativi a materiali e manodopera per un periodo di un (1) anno a partire dalla data dell’intervento. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento Doctor Phone di Romeo Gianclaudio (i) effettuerà nuovamente la riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la riparazione. LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ ED IDONEITA’ PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA Doctor Phone di Romeo Gianclaudio NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA’ LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005. 6. NEL PIU’ AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, Doctor Phone di Romeo Gianclaudio E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE’ AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D’AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA’; PERDITA DI AVVIAMENTO; saO OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO.
LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA’ A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE’ IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE’ IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE Doctor Phone di Romeo Gianclaudio NON GARANTISCE CHE SARA’ IN GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA’ DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE Doctor Phone di Romeo Gianclaudio LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA’ DI Doctor Phone di Romeo Gianclaudio SARA’ LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA’ DI Doctor Phone di Romeo Gianclaudio PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA’ IN ALCUN CASO L’AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA Doctor Phone di Romeo Gianclaudio PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI Doctor Phone di Romeo Gianclaudio AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA’ NE’ ESCLUDERA’ IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.
- Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di Doctor Phone di Romeo Gianclaudio che il Suo prodotto è stato riparato, Doctor Phone di Romeo Gianclaudio potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.8. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l’installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l’informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza Doctor Phone di Romeo Gianclaudio a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per Suo conto nell’effettuare la riparazione.9. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).10. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di Doctor Phone di Romeo Gianclaudio.11. Lei concorda e comprende che è necessario per Doctor Phone di Romeo Gianclaudio raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. Doctor Phone di Romeo Gianclaudio tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy per i clienti Doctor Phone di Romeo Gianclaudio disponibili sul nostro sito web www.doctorphonevoghera.it. Apple non fornisce parti di ricambio, di conseguenza tutte le parti utilizzate sono di altissima qualità “compatibile” garantite da Doctor Phone di Romeo Gianclaudio.
In caso di diagnosi positiva ma, con mancata accettazione del prventivo il cliente si impegna a versare la cifra di 30,00€ iva inclusa su smartphone e 50,00€ iva inclusa su mac, pc ed ipad.
Richiedi la fattura via mail ad doctorphonevoghera.it riferimento in oggetto il numero di scheda.
VENDI IL TUO DEVICE IN POCHI SEMPLICI PASSI CELLULARI COMPUTER TABLET PS3/PS4/PS5 XBOX NINTENDO CONSOLE DA GIOCO GIOCHI E PC DA GAMINING
-
INSERISCI I DATI
NOME, EMAIL,
NUMERO DICELLULARE..
NELLA SEZIONE (COMMENTA) INSERISCI IL MODELLO DEL CELLULARE-COMPUTER-CONSOLE CON I GB DI MEMORIA ED EVENTUALI INFORMAZIONI.
-
ASPETTA LA CHIAMATA
RICEVI LA CHIAMATA IN GIORNATA,
TI DAREMO LA VALUTAZIONE DEL TUO DISPOSITIVO
-
CONSEGNA IL DISPOSITIVO
CONSEGNA IL DISPOSITIVO DI PERSONA IN NEGOZIO O SPEDISCILO TRAMITE CORRIERE
-
RICEVI I SOLDI
PAGAMENTI IMMEDIATI CON LE VALUTAZIONI PIU' ALTE DEL MERCATO