Garanzia 12 Mesi
Garanzia 12 mesi Doctor Phone Voghera:
Tutti i prodotti venduti da Doctor Phone Voghera sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per il caso di non conformità dei beni al contratto, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l'email di conferma ordine (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per tutti i clienti che non classificabili come consumatori privati, la garanzia ha una limitazione a 6 mesi.
In caso di non conformità dei beni al contratto, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Doctor Phone Voghera provvede, entro un congruo lasso di tempo (Spetta a Doctor Phone Voghera indicare il tempo), senza notevoli inconvenienti per il Cliente e senza spese per il detto Cliente, al ripristino della conformità del prodotto, a mezzo di riparazione ovvero sostituzione del detto prodotto. Il Cliente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del prodotto, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a Doctor Phone Voghera costi sproporzionati, tenuto conto: 1) del valore del bene in assenza del difetto; 2) dell’entità del difetto; 3) della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza inconvenienti per il Cliente. Se, a seguito di verifica interna, non dovesse risultare un difetto di non conformità al contratto ai sensi del Cod. Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Doctor Phone Voghera S.p.A..
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Doctor Phone Voghera potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.
Il Cliente non è tenuto a pagare per il normale uso del bene sostituito nel periodo precedente la sostituzione.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la sostituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originariamente fornita dal venditore. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell'imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un'adeguata protezione da urti e danneggiamenti.
Doctor Phone Voghera non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale (scatola originale Apple oppure scatola a marchio Doctor Phone Voghera).
Ad eccezione di quanto previsto dal diritto di recesso, la spedizione di device verso il centro logistico di Doctor Phone Voghera è intesa a carico del cliente.
In merito all’acquisto di beni usati l'acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia abbia la durata di 1 anno decorrente dalla data di consegna.
Il Cliente ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita ai sensi dell’art. 135 quater Codice del Consumo nel caso in cui:
- Doctor Phone Voghera non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, ai sensi dell’art. 135 ter, commi 1, 2 e 3 Cod. Consumo, oppure ha rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3;
- si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di Doctor Phone Voghera di ripristinare la conformità del bene;
- il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita;
- Doctor Phone Voghera ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
Il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Il Cliente può rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di prezzo fino a quando Doctor Phone Voghera non abbia adempiuto agli obblighi previsti nel presente articolo.
Il Cliente ha diritto ad una riduzione del prezzo proporzionale alla diminuzione di valore del bene.
La risoluzione del contratto viene esercitata mediante dichiarazione diretta al venditore. Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei beni consegnati, il contratto può essere risolto limitatamente ad essi.
In caso di risoluzione, il Cliente deve restituire il bene a Doctor Phone Voghera a spese di quest’ultima e con le modalità previste dal comma 8 del presente articolo.
Doctor Phone Voghera rimborsa al Cliente il prezzo pagato per il bene al ricevimento del bene o delle prove fornite dal Cliente in ordine al fatto di aver restituito o spedito il bene.
Il Cliente, qualora all’atto della consegna del bene dovesse riscontrare difformità estetiche rispetto al prodotto prescelto, potrà inoltrare un reclamo alla Doctor Phone Voghera, secondo le modalità contemplate nella clausola “RECLAMI”, a pena di decadenza entro il termine di 15 giorni dalla avvenuta consegna.
Il Cliente decade dalla garanzia sul bene qualora il detto bene dovesse presentare danneggiamenti volontari ovvero accidentali, comunque non ascrivibili a normale usura, di sue componenti.
Il cliente prende atto e accetta espressamente che, qualora la vendita dell' iDevice usato non vada a buon fine per non conformità del device alla descrizione effettuata dopo un' accurata verifica nei nostri laboratori, la merce verrà rispedita al costo di euro 20,00, spese che verranno addebitate alla consegna al cliente stesso.
Il cliente esonera Doctor Phone Voghera da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Device, dal Cliente alla Doctor Phone Voghera e dalla Doctor Phone Voghera al cliente.
VENDI IL TUO DEVICE IN POCHI SEMPLICI PASSI CELLULARI COMPUTER TABLET PS3/PS4/PS5 XBOX NINTENDO CONSOLE DA GIOCO GIOCHI E PC DA GAMINING
-
INSERISCI I DATI
NOME, EMAIL,
NUMERO DICELLULARE..
NELLA SEZIONE (COMMENTA) INSERISCI IL MODELLO DEL CELLULARE-COMPUTER-CONSOLE CON I GB DI MEMORIA ED EVENTUALI INFORMAZIONI.
-
ASPETTA LA CHIAMATA
RICEVI LA CHIAMATA IN GIORNATA,
TI DAREMO LA VALUTAZIONE DEL TUO DISPOSITIVO
-
CONSEGNA IL DISPOSITIVO
CONSEGNA IL DISPOSITIVO DI PERSONA IN NEGOZIO O SPEDISCILO TRAMITE CORRIERE
-
RICEVI I SOLDI
PAGAMENTI IMMEDIATI CON LE VALUTAZIONI PIU' ALTE DEL MERCATO